lunedì 21 gennaio 2008

SESSO? PARLIAMONE!

Qui dove lavoro il sesso è un elemento con cui devi convivere, qui c'è un turismo sessuale, prevalentemente femminile, molto alto. Infatti per me è quasi una croce, con le migliaia di ragazze italiane, per non parlare delle migliaia di russe, inglesi, israeliane, europee dell'est e dell'ovest, ma da tutti i contenienti insomma che vengono a Sharm el Sheikh, come in altrettante località turistiche nel mondo (si pensi ai caraibi, all'Africa centrale) per un solo motivo: il sesso.
Parlando e vedendo ho visto che con disonore per la nostra patria le italiane sono dopo le russe le ragazze più "facili". Pensate che traduco hai miei colleghi bagnini, egiziani chiaramente, testi di ragazze, quasi tutte ventenni, che parlano in maniera inequivocabile:"come sei bello", "angelo mio, voglio rivederti per amarti da qui all'infinito" e cose del genere insomma.
Oltre alle ventenni ci sono anche trentenni, quarantenni, cinquantenni, sessantenni, che sposate o no non si negano una scappatella con qualche ragazzo del posto, gente povera che viene dall'Egitto a cercare lavoro e fortuna che poi incontra il sesso facile e ne rimane intrappolata; infatti non sò chi mi fa più scandalo se le donne che vengono qui per questo motivo o gli egiziani che per questo motivo vivono qui.
Comunque grazie a Dio io resisto e qui scopro la potenza del mio Signore! Anche se combattere con i desideri ed i pensieri diabolici è sempre dura, soprattutto spalmati in un ambiente come questo.
Volevo aprire un dibattito sul sesso partendo proprio da qui, ma si può facilmente arrivare in Italia, a Riccione, nelle discoteche, nei luoghi di lavoro, come gli ospedali, dove il sesso è particolarmente diffuso.
Una sveltina, qualcosa di poche ore o di pochi giorni che poi finisce e si è pronti per un altra avventura, tutto circondato da falsità e menzogne.
Si perchè per dipingere un quadro meno squaliddo di ciò che è la realtà l'uomo ama condire il tutto con menzogne sull'amore e la passione, ma chi conosce Gesù sà di cosa parlo quando dico Amore e Passione.
Io mi sforzo e resisto alle numerose tentazioni per un motivo molto semplice, non che non mi piacciono le donne, purtroppo mi piacciono e come, o che sono gay tuttaltro ( ce qualcuno che rappresenta al teatro Gesù come gay, dove siamo arrivati!), il motivo è che non mi piace pentirmi.
Il pentimento è faticoso, noioso, pesante, sgradevole, penoso e tutti quelli che se la cavano con un padre nostro e quattro avemaria mi scandalizzano. Io credo che in Italia ci siano più ragazze vergini che persone sinceramente pentite. Il pentimento infatti ci prende da dentro ci scava e ci umilia rinnegando il nostro agire, le nostre sicurezze, perciò conosco molti fratelli e sorelle che dicono di essere pentiti ma nel cuore sono pieni di malvagità, e a volte nelle mie debolezze anche io sono uno di loro.
Perciò a chi vuole vivere per Gesù e con Gesù dico: non fornicate! Se avete la Grazia di essere ancora vergini rimanete come siete e se proprio non resistete sposatevi! Se siete stati peccatori nella carne pentitevi! Il Regno di Dio è vicino!
Sò che c'è qualcuno tra voi che vuole cambiare il vangelo trasmesso dal nostro Signore, divorziati che si risposano, rapporti sessuali prematrimoniali giustificati da pastori e fratelli, non li seguite! E' scritto nessun fornicatore erediterà il regno dei cieli!
Sono tempi duri e difficili, ma immaginate le ore di dolore che Gesù ha vissuto per noi, niente perciò può spaventarci! Possiamo affrontare con l'aiuto di lui ogni momento!
Comunque per concludere volevo dire che con la preghiera si riesce a vivere senza tanti pensieri negativi e malvagi, che con la preghiera si sta in pace ed in felicità, che pregando seguire Gesù è una passeggiata!
Perciò pregate! E pregate anche per me, e pregate gli uni per gli altri! Che squadra che siamo! Siamo la Chiesa di Cristo! E chi ci ferma! Il Signore è davanti a noi e già vedo i miei nemici annientati e sofferenti, ripiegati nella solitudine di una vita senza Dio e di una eternità senza luce!
Dio abbi pietà! Ma non la mia, la tua volontà sia fatta!
Ciao a tutti
Francesco

3 commenti:

Caleb ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Caleb ha detto...

Parole coraggiose, grazie!
Voglio aggiungere che dietro le menzogne della scappatella facile si nasconde molta sofferenza e molta tristezza.

Non pochi dei miei amici che più si sono lanciati in quel mondo hanno rivelato di essere rimasti feriti dalla continua idea che
"per stasera vado bene, ma domani non ci guarderemo nemmeno..."
il sesso è buono perché Dio l'ha creato per i rapporti puri che dureranno fino alla morte ma senza quella stabilità lascia solo profonde ciccatrici.

Pace,
Caleb

Anonimo ha detto...

Carissimo Francesco, io nn sò bene che dire...Certo trovo assolutamente fuori dal mondo quello che ci racconti di giù. E d'altra parte il fatto che io abbia chiesto al Signore di preservarmi e che Lui l'ha fatto almeno mi fa pensare che i sensi di colpa che ne avrei contratto sarebbero stati troppo forti per me. Forse però perchè tengo molto a far parte di chi porta avanti la sfida intrapresa o forse perchè non sono capace di lasciare o dire addio alle persone...ma devo essere onesto e certo molte cose non le capisco. La Legge del Signore ha lo scopo di aiutarci e a sua volta forse dipende da alcune costanti(la natura dell'uomo da definire però)ed alcune variabili, ad esempio la cultura della società in cui quell'uomo è inserito, le persone che ha intorno con le quali progetta la vita, le sue disponibilità,(attitudini)...
Ci sono tante cose insomma che rendono più problematica e flessibile la realtà. Però indipendentemente da ciò devo anche dire che ho conosciuto storie e coppie che mi hanno lasciato la bellissima convinzione che ci sono persone fatte proprio l'uno per l'altro. Ma sono storie molto spesso così semplici che non ci si pensa...bisognerebbe essere forse più semplici e sereni, (sembra facile). Ditemi voi
Un abbraccio Gioele