sabato 15 dicembre 2007

Pace a tutti.
Sapete, è veramente bello svegliarsi la mattina e sapere che c’è un posto in cui poter incontrare i propri fratelli in qualsiasi momento…questo blog è una vera benedizione!

Dato che questo pomeriggio ci sarà il “MERCATINO SOLIDALE PRO SUDAN” ne approfitto per chiedervi di pregare per M. Si tratta di una donna africana che vive da 11 anni a Roma, con il marito e due bambini (Ibrahim di 10 anni e Samira di 6 anni). Tra una difficoltà e l’altra M. è sempre riuscita ad andare avanti, cercando di non far mancare nulla ai suoi due bambini, finché le è crollato il mondo addosso: il marito ha altre due mogli in Africa. Lo so, lo so…molti penseranno “E’ la loro cultura”, ma dopo tutti questi anni M. è più occidentale di noi e ne ha sofferto quanto ne potrebbe soffrire una qualunque donna italiana.

Ma il punto fondamentale ora è un altro: M. si ritrova sola con i suoi due bambini, senza un vero sostegno, con grande difficoltà a trovare un lavoro più remunerato perché non sa a chi lasciare i bambini…insomma ha bisogno dell’aiuto di Dio.Vi chiedo con tutto il cuore di pregare assiduamente per lei perché, credetemi, ha così paura per il futuro dei suoi bambini che non dorme più la notte e la stanchezza sta diventando insostenibile.

Già che ci siete, se sentite che qualcuno ha bisogno di una badante, di una donna delle pulizie o di una baby sitter, M. è molto brava in tutte e tre le cose.

Vi abbraccio forte a tutti e ci vediamo questo pomeriggio al mercatino solidale…che Dio vi benedica. Giada


“Dio è il nostro rifugio.

Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza;
Egli è il mio rifugio;
io non potrò vacillare”.

Salmo 62:8-6

3 commenti:

Vivere per Lui ha detto...

shalom Giada sono simone , grazie per i complimenti al blog, credo che riunirci anche qui puo' essere un inizio di una battaglia che dovremo portare avanti , ho capito che si muore dentro quando si rimane soli, ma che l'unita' in Cristo ci rende forti , pregheremo per quella persona affinche' Dio possa proteggerla e benedirla grandemente Egli non permettera' che il nostro piede vacilli colui che ti protegge non sonnecchia dal salmo 121
Dio ti benedica

simone

Anonimo ha detto...

Certo Giada contaci, pregheremo per lei.Ciao, ciao ...joe

Anonimo ha detto...

Stavo pensando, ma se io avessi diciamo... dieci euro da dargli come posso fare? Secondo me queste storie somigliano proprio molto alle vedove e gli orfani della bibbia...quello che voglio dire è che 10e sono un po pochine ma magari con altre 10 gia sarebbe qualcosa, insomma...