lunedì 24 dicembre 2007

Meditazione e Preghiera

Leggendo il vangelo di Giovanni mi è nata questa riflessione e preghiera:
“E il Signore andò dai capiscioni, dai perfettoni, dai secchioni, dai super eletti, dai grandi sacerdoti e disse loro che erano figli del demonio perché non potevano ascoltare la sua parola.
E loro che detestavano la sua parola dissero a lui chi era per dirgli che erano figli di satana. Lo accusarono dicendogli che era lui un demonio, uno neanche membro del popolo degli eletti, uno che lavorava di Sabato, uno che faceva lavorare i suoi discepoli di Sabato, uno zozzo che non si lavava le mani prima di mangiare, uno che mangiava con gli schifosi peccatori, un bestemmiatore. Cercarono di ucciderlo più volte fin quando finalmente lo fecero torturare ed assassinare.
Il Signore allora affronta la morte da uomo, nella sofferenza e nella solitudine, ma da Dio quale è in maniera misteriosa e sbalorditiva, usando poteri paragonabili a quelli che usò per il suo concepimento nel grembo di una donna, sconfigge la morte e condanna i figli del demonio per sempre.
Il Signore si siede sul trono ed ai capiscioni, ai perfettoni, ai secchioni, ai super eletti, ai grandi sacerdoti li scaccia dal pascolo della vita eterna e vi lascia tutti quelli che per mezzo dello Spirito Santo riconoscano in spirito e verità che Gesù Cristo è il Signore non importa essi siano pagani, prostitute, omosessuali, ladri, bestemmiatori, idolatri, fornicatori, la feccia del mondo insomma, quelli che erano diretti irrefrenabilmente all'inferno; la cosa richiesta è il pentimento, il perdono, il ravvedimento e che si segua il Vangelo della pace annunciato dal Messia riconoscendolo in Gesù di Nazaret, tutti i peccati infatti vengono lavati per miracolo con il sangue prezioso, puro, unico di Cristo. Tutti i peccatori sporchi di infamia che confidano in Cristo e si ravvedano senza alcuna logica di giustizia umana vengono puliti e diventano più canditi della neve, non c'è più legge ma solo Cristo a salvarci. L'Ira di Dio è terribile!
Il Signore dice che tutto è compiuto e condanna al peccato tutti coloro che non riconoscono che Gesù Cristo, venuto in carne sulla terra, era, è, e sarà il Figlio e il Padre e lo Spirito Santo.
Gesù Cristo dal giorno della sua venuta e per sempre è l’unica via, ma per giustizia a noi sconosciuta e tremenda non si vedrà più fino al giorno che lui deciderà; a noi è richiesta la resistenza nel conservare la fede e l'unica cosa tangibile che ci rimane sono delle parole scritte sulla carta, un libro santo tramandato da uomini.
Ora tutti noi che per la sua Misericordia siamo stati salvati aspettiamo con ansia e trepidazione il suo ritorno e nell’attesa con preghiere e suppliche aspiriamo alla sua Grazia affinché questi giorni bui che ci separano da lui passino senza corromperci e farci cadere.
Eppure nell’oscurità abbiamo la Luce.
Gloria a Dio!
Ora e sempre venga il suo Regno!
La sua volontà sia fatta!
La Grazia sia con tutti noi!
Amen!”
Francesco

3 commenti:

Vivere per Lui ha detto...

Sopratutto in questo periodo in cui si mischia la nascita di gesu' il Salvatore a riti pagani al riti che fanno sorridere solo le grani aziende che producono oggettistica di natale , Gesu' se oggi sarebbe qui sulla terra scaccierebbe i mercanti dal tempio esattamente come fece allora , Francesco un abbraccio e che il Signore ti guidi, preghiamo gli uni per gli altri ..

simone

Vivere per Lui ha detto...

SHALOM AL-ISRAEL! AMATE I VOSTRI NEMICI: FATE DEL BENE A QUELLI CHE VI ODIANO - LUCA 6.27 . COME E' POSSIBILE AMARE I PROPRI NEMICI? COME PUO' GESU' AVER DETTO QUESTO? CON QUALE LOGICA? SEMBRA UN ASSURDO, AMARE I PROPRI NEMICI E ANCORA FARE DEL BENE A QUELLI CHE CI ODIANO: MA E' IRRAZIONALE, UNA META IRRAGIUNGIBILE. GESU' - GLORIA A DIO - HA VISSUTO FINO IN FONDO QUESTA LOGICA: LA LOGICA DELL'AMORE. L'AMORE CHE DA SENZA CHIEDERE NULLA IN CAMBIO, CHE OFFRE TUTTO A CHI NON MERITA, CHE OPERA IN FAVORE DI COLORO CHE TI STANNO FACENDO DEL MALE. QUESTO TIPO DI AMORE NESSUNO E' IN GRADO DI POSSEDERE CON LE SOLE PROPRIE FORZE UMANE. SOLO DIO - SOLO DIO. DIO AGISCE IN NOI METTENDO NEL NOSTRO CUORE IL SUO AMORE - GRAZIE DIO GRAZIE GESU' GRAZIE SPIRITO SANTO!!! AMEN!

Anonimo ha detto...

Ehi Francy, che bello leggere un tuo Post. Certo parecchio serioso...però è così, anche io spesso dimentico il rigore sotteso alle cose più normali che facciamo. Vita e morte. Però anche il commento di Franca è bello, ci aiuta a vedere queste realtà da una postazione particolare quella di chi vive questo fatto propositivamente capitalizzando in positivo cose così dure come queste. Sono d'accordo anche con Simone...per quello che mi riguarda il natale è un'altra di quelle cose fatte per assopire la ragione che ancora una volta deve "lasciar perdere" invece del solito buonismo ...molto italiamo. Un salutone a tutti, joe