lunedì 4 febbraio 2008

INFORMAZIONE

Ciao ragazzi e ragazze,
per motivi tecnici sono a casa ed approfitto per riposarmi; guardavo le notizie e mi è capitato di vedere un programma su raidue molto interessante. 10' di ... TV, questo il titolo. Per poterlo rivedere potete andare su www.raiparlamento.rai.it e cercare la puntata di lunedì 4 febbraio 2008.
Di cosa parlava: in pratica in questo programma una qualsiasi associazione, che può essere anche religiosa, si racconta.
Oggi era il turno della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni. Un ragazzo, un certo Francesco Deruvo, si raccontava, dava la sua testimonianza di fede e accennava ad un progetto di missionario di 2 anni a Roma. Mi è sembrato un fratello molto credente e pieno di gioia di vivere.
Credo sia interessante per tutti voi dargli un'occhiata.
Ora non sò bene i fini della chiesa sopra citata e la spiritualità reale delle persone che la frequentano, però l'interessante è che se riusciamo a creare un prodotto televisivo interessante, capace di arrivare ai fedeli, potremmo, questa volta noi, forse trovare, con l'aiuto di Dio, anche uno spazio televisivo per farci vedere.
Pensavo sarebbe bello raccontare Cristo è la Risposta, o altre missioni della nostra chiesa.
Quando torno ne parliamo personalmente.
Un abbraccio
Francesco

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Riguardo i Santi degli Ultimi Giorni, più comunemente conosciuti come Mormoni basta dire che il loro credo si basa non su la Bibbia ma sul libro di Mormon - sottotitolato "una altro testamento di Gesù Cristo" le divergenze dottrinale sono troppe da menzionare.

Ma l'idea di un programma che permette di auto-raccontarsi è notevole.

Anonimo ha detto...

Immaginavo che la loro dottrina non fosse ortodossa.
A volte mi chiedo se Cristo manda i suoi in televisione, o usa la televisione, oppure se la televisione non può dare nulla al Vangelo perchè è tutta nelle mani del Diavolo.
Perciò l'idea è buona ma necessita un buon dibattito sulla televisione con qualche preghiera.
Francesco