venerdì 23 novembre 2007

La nostra forza!

Ciao a tutti, ci ho messo un po' per portare un mio pensiero in questo blog, che ritengo molto benefico per i giovani cristiani di oggi, luogo di incontro, di edificazione e riconforto spiritual per una generazione che ha un desiderio solo: Vivere per Gesù. Ma meglio tardi che mai!!!!!!
Spesso mi sento debole, stanco, impotente di fronte a situazioni difficili che affronto ogni tanto.
E i quei momenti comincio a pensare, pensare e pensare. Più ci penso, più mi deprimo e mi invade un senso di paura di non farcela. Invece se smetto di pensarci, focalizzo la mente verso Dio, mi torna il sorriso. Egli è come il primo raggio di sole che passa a traverso questi nuvole grigie di poggia che rendono triste la giornata. E come per magia, ti senti rinvigorito e vedi le cose in angolo diverso, in un ottico di speranza e di ottimismo perché ti accorgi che tu sei impotente ma Lui onnipotente. E nella sua presenza, ci sentiamo a casa e lì il Padre si prende cura di noi. La nostra forza risiede in Lui, è Lui la nostra forza!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dan.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie Dan

mi riccorda un momento quando ho condiviso con i miei un po della depressione spirituale che stavo provando e mi dissero: "stai pensando solo a te stesso, esci e dai gloria a Dio aiutando altri che ti passa."

pace,
Caleb

Vivere per Lui ha detto...

SHABBAT SHALOM! EFESINI 2,14 "LUI, INFATTI, E' LA NOSTRA PACE; LUI, CHE DEI DUE POPOLI, NE HA FATTO UNO SOLO ED HA ABBATTUTO IL MURO DI SEPARAZIONE ABOLENDO NEL SUO TEMPO TERRENO LA CAUSA DELL'INIMICIZIA, LA LEGGE FATTA DI COMANDAMENTI IN FORMA DI PRECETTI,X CREARE IN SE STESSO, DEI DUE, UN SOLO UOMO NUOVO FACENDO LA PACE; E X RICONCILIARLI TUTTI E DUE CON DIO IN UN CORPO UNICO MEDIANTE LA SUA CROCE, SULLA QUALE FECE MORIRE LA LORO INIMICIZIA" GOD BLESS YOU DAN!

Anonimo ha detto...

E' vero amare è un potente rimedio. Proiettarsi fuori verso i problemi degli altri può essere un grande catalizzatore delle risorse ed energie che teniamo dentro....carissimo Daniel, ma quando ti metti in politica? Ci vuoi pensare?UN abbraccio Joe

Vivere per Lui ha detto...

SHALOM! 2 TIMOTEO 15-21 "SFORZATO DI PRESENTARE TE STESSO DAVANTI A DIO COME UN UOMO APPROVATO, UN OPERAIO CHE NON ABBIA DI CHE VERGOGNARSI, CHE DISPENSI RETTAMENTE LA PAROLA DELLA VERITA. MA EVITA LE CHIACCHIERE PROFANE, PERCHE' QUELLI CHE LE FANNO AVANZANO SEMPRE PIU NELL'EMPIETA', E LA LORO PAROLA ANDRA' RODENDO COME FA LA CANCRENA: TRA QUESTI SONO IMENEO E FILETO, UOMINI CHE HANNO DEVIATO DALLA VERITA', DICENDO CHE LA RESURREZIONE E' GIA' AVVGENUTA, E SOVVERTONO LA FEDE DI ALCUNI. TUTTAVIA IL SOLIDO FONDAMENTO DI DIO RIMANE FERMO, PORTANDO QUESTO SIGILLO:"IL SIGNORE CONOSCE QUELLI CHE SONO SUOI", E "SI RITRAGGA DALL'INIQUITA' CHIUNQUE RPONUNZIA IL NOME DEL SIGNORE". IN UNA GRANDE CASA NON CI SONO SOLTANTO VASI D'ORO E D'ARGENTO, MA ANCHE VASI DI LEGNO E DI TERRA: E GLI UNI SONO DESTINATI AD UN USO NOBILE E GLI ALTRI AD UN USO IGNOBILE. SE DUNQUE UNO SI CONSERVA PURO DA QUELLE COSE, SARA' UN VASO NOBILE, SANTIFICATO, UTILE AL SERVIZIO DEL PADRONE, PREPARATO X OGNI OPERABUONA.