sabato 20 ottobre 2007

Quadernino di preghiera...

Solo un piccolo pensierino. I miei amici intimi già lo conoscono.
Da qualche anno ormai tengo una lista di amici e problemi che aggiorno e aggiusto con una certa frequenza. Questa lista la tengo in un quadernino dove anche mi appunto con astrema concisione le mie riflessioni e sogni vari. Raramente ho visto qualcosa di duraturo davanti a me che non sia passata da questo quadernino, è il mio quadernino di preghiera. E ho capito questo, che al di là di tutte le precondizioni e requisiti perchè si vedano compiersi le cose, quello che nella mia esperienza ha prodotto più cambiamenti è stato: costanza, coscenza di essere figlio, Dio è Onnipotente. La coscenza di essere figlio vuole dire che: Dio mi ha adottato con un atto unilaterale di amore (che non devo mettere in discussione), ma vuol dire anche che Dio non mi deve niente, e io sono il figlio appunto e non il padre. Dipendo dalla sua disposizione ad ascoltarmi o no, Lui è l'autorità. Dio è Onnipotente vuole dire che può tutto, Lui è anche al di là dei problemi legati alla libertà delle persone, Lui salva chi vuole e perde chi vuole. Costanza è l'aspetto che più di tutti rivela il nostro animo, quello che vogliamo veramente. In particolare è ciò che in qualche modo rende la nostra fedeltà e la nostra disponibiltà ad accettare le condizioni sopra dette (di questo scriverò per sapere cosa pensate) . Ci sarebbero altre regole, credo, che ho imparato con l'uso e magari ci capiterà di riparlarne ma queste che ho appena detto sono le basi per me perchè si cominci a lottare seriamente. Appuntarsi i nomi di quelli per cui vogliamo pregare, amarli, e pregare tutti i giorni finchè non siamo tranquilli che il Signore non ci abbia risposto "Ok!". A me questo porta anche diversi mesi. Ma una cosa è certa Dio ci ascolta. Ho tantissime esperienze che ormai mi danno grande fiduccia su ciò, di tutti i tipi. Ecco è ora che si muova l'esercito di Dio e faccia sul serio, con costanza. Possiamo anche accordarci per le richieste di preg che vogliamo condividere. A presto .... Joe

1 commento:

Vivere per Lui ha detto...

shalom caro fratello gio' sento nel cuore di postare su questo "quadernino" non é buono lasciare sguarnito questo prezioso strumento dal leggere e rileggere nei momenti di stanca spirituale o du super attività sempre spirituale